Pulizia e sanificazione di apparecchiature informatiche e telefoniche

Body: 

Per effetto del D. L . n° 626 del 19.09.94 , le aziende si trovano nella necessità di affrontare e risolvere in tempi brevi il problema della sanificazione , non solo degli ambienti , ma anche di quelle apparecchiature che possono fungere da vettori di organismi patogeni o da substrato per la loro prolificazione.

I numerosi apparecchi a tastiera che vanno sempre più diffondendosi negli uffici ( Computers , Telefoni ,Videoscritture Telefax , Fotocopiatrici etc. ) necessitano di un trattamento specifico che garantisca una razionale pulizia abbinata ai migliori e più duraturi standard igienici .

La nostra società , utilizzando prodotti mirati , certificati e garantiti da qualsiasi effetto collaterale negativo ,sia per le persone che per le superfici trattate , è in grado di risolvere il problema seguendo le procedure di seguito brevemente descritte.

I ^ - FASE : LA PREPARAZIONE

In questa fase l’operatore predispone tutti i materiali e le misure igieniche che lo accompagneranno nel suo lavoro :

- indossa un camice e guanti “ usa e getta “
- prepara un sacchetto sigillato in cui riporre e asportare tutti i residui successivamente generati .

II^ - FASE : L’ ASPIRAZIONE

L’ operatore procede all’aspirazione della polvere tramite un aspiratore potente e silenzioso , in grado di raggiungere anche le parti interne delle macchine attraverso le feritoie di ventilazione .
Quando l’aspirazione non è possibile , si interviene con la soffiatura mediante aria compressa .

III^ - FASE : LA PULIZIA

Lo sporco viene rimosso con particolari garze di cotone inumidite con detergente liquido mirato .
La scelta del cotone risponde ad esigenze di equilibrio tra morbidezza e abrasività .
La detersione viene estesa a tutte le superfici esterne, compresa la tastiera che viene pulita accuratamente tasto per tasto 
persino negli interstizi e fessure meno accessibili , grazie all’utilizzo di particolari spatoline e tamponcini .

IV^ - FASE : IL TRATTAMENTO ANTISTATICO

I vari componenti del PC , e in particolare lo schermo , vengono sottoposti a trattamento antistatico per mezzo di uno speciale fluido , applicato anche in questo caso con garze di cotone .

V^ - FASE : IL TRATTAMENTO DI SANIFICAZIONE

A questo punto , si passa alla fondamentale fase di sanificazione , attuata per mezzo di disinfettanti a base di sali quaternari d’ammonio capaci di eliminare germi e batteri che si annidano nel PC e sulle tastiere .

Usualmente lavoriamo secondo la tariffa nazionale e gli usi del settore ma, accordi “diretti”, per i quali siamo sempre lieti di concordare un incontro, possono generare tariffe personalizzate.

Startup Growth Lite is a free theme, contributed to the Drupal Community by More than Themes.